Moda – Indice positivo (+0,6%) sorretto dalle big

Segna un rialzo dello 0,6% nell’ottava da 10 al 14 settembre il Ftse Italia Moda e Prodotti per la Casa. Una performance di molto inferiore rispetto al progresso dell’1,9% messo a segno dal corrispondente indice continentale di confronto. Andamento analogo anche per Piazza Affari, in rialzo del 2,1 per cento.

Sale dell’1,9% Salvatore Ferragamo. Titolo che ha beneficiato in settimana della notizia emersa in mattinata secondo la quale, una fonte vicina alla società, avrebbe affermato che Salvatore Ferragamo potrebbe prendere in considerazione opzioni strategiche, che includono la vendita, dopo i vari contatti ricevuti da diverse aziende di PE. Rumors in seguito smentiti dalla famiglia, che ad oggi detiene il 67,7% del gruppo.

Arretra del 3,4% Ovs. La società ha annunciato che Francesco Sama, direttore generale del brand lascerà il suo incarico nel corso del mese di settembre per ragioni personali, dopo oltre dieci anni di collaborazione on l’azienda.

Nel contempo, la stessa Ovs ha nominato Ismail Seyis come nuovo direttore generale del brand. Seyis è in Ovs dal 2016, è nel suo curriculum vanta tra le altre un’esperienza quale vice presidente di Gap International.

Sale dell’1,9% Aeffe. La maison del pret a porter e del lusso ha inaugurato un nuovo flagship store del brand di proprietà Moschino nel centro della città di Parigi.

Ottava negativo per Safilo Group in perdita del 17,3 per cento. Nella scorsa ottava Mediobanca ha tagliato la raccomandazione da Neutral a Underperform e portato il target price a 2,8 euro.