TerniEnergia – Perfeziona vendita 10 impianti fotovoltaici per totali 11 MW

Venerdì sera il gruppo guidato da Stefano Neri ha comunicato di aver siglato con Sonnedix San Giorgio l’accordo per il closing dell’acquisizione da parte di quest’ultima della SPV Sonnergia Srl, facendo seguito a quanto annunciato lo scorso 16 marzo.

Attraverso tale operazione, 10 impianti fotovoltaici in Italia di potenza complessiva installata pari a 11 MW, già di piena proprietà di TerniEnergia, sono confluiti all’interno del SPV Sonnergia stessa.

Il corrispettivo complessivo per suddetta acquisizione è pari a circa 5,7 milioni di euro. Il pagamento, pari a circa 4,9 milioni, avvenuto contestualmente al closing, è stato ridotto di 0,8 milioni, sulla base di un meccanismo di aggiustamento del prezzo in base all’evoluzione del capitale circolante netto tra fine 2016 e venerdì scorso.

Tale importo potrà essere oggetto di ulteriori aggiustamenti, in relazione alle verifiche che le parti si sono impegnate a portare a termine nei prossimi sei mesi.

Si segnala infine che la transazione prevede anche l’assunzione da parte degli acquirenti di debiti finanziari legati agli impianti per circa 25,6 milioni e che l‘Enterprise Value delle attività oggetto di cessione ammonta a circa 31,3 milioni.