Eurotech – Attribuzione agli amministratori di 94 mila azioni

In data 17 settembre 2018 sono maturate le prime 94.000 Unit assegnate a valere sul piano di incentivazione e fidelizzazione denominato “Piano di performance share 2016 Eurotech S.p.A.”.

Conseguentemente sono state assegnate, a favore di alcuni amministratori del Gruppo, 94.000 azioni ordinarie di Eurotech mediante l’utilizzo di azioni già nella disponibilità della Società. Le azioni proprie in portafoglio scendono a 1.225.020, pari al 3,45% del capitale della Società.

Si ricorda che il piano prevede un periodo c.d. di retention di due anni (considerato idoneo al conseguimento degli obiettivi di incentivazione e fidelizzazione dei Consiglieri e dipendenti a cui le azioni sono state assegnate), durante il quale le Unit assegnate a valere sul piano medesimo (ossia i diritti a ricevere, a titolo gratuito, azioni ordinarie proprie in portafoglio di Eurotech) non possono maturare. Si segnala inoltre che il piano non prevede vincoli al trasferimento delle azioni ordinarie della Società rivenienti dalla conversione delle Unit assegnate a valere su detto piano.