Digital Magics (Aim) – Gioin FashionTech il 25 settembre a Milano

Martedì 25 settembre si terrà a Milano il nuovo incontro GIOIN (Gasperini Italian Open Innovation Network) dedicato al FashionTech. L’evento si svolgerà all’interno del campus di coworking Talent Garden Milano Calabiana in concomitanza con la conclusione della Settimana della Moda.

GIOIN, ideato da Digital Magics, consiste in una serie di appuntamenti, che toccano le più importanti città italiane, in cui si approfondiscono le opportunità offerte dal paradigma dell’Open Innovation che sostiene l’importanza dell’innovazione nelle aziende mature grazie alla collaborazione con le startup.

L’appuntamento di settembre, giunto al suo terzo anno, è dedicato all’impatto dell’innovazione tecnologica sul settore della moda, con un fatturato in crescita nel 2017 del 2,5% a 64,8 miliardi di euro e l’export a 50 miliardi (+4,3%), è la seconda industria dell’economia in Italia.

Secondo la Camera Nazionale della Moda Italiana per restare competitivi bisogna puntare su fattori chiave come qualità, creatività, innovazione e sostenibilità. La tecnologia è ormai parte integrante di questo settore, un tempo definito, tradizionale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital Magics