Media (Aim) – Indice invariato, in calo Poligrafici Printing (-3,5%)

Chiude in frazionale rialzo dello 0,2% la seduta di ieri il Ftse Aim Italia sovraperfomando così entrambi gli indici londinesi di riferimento, con il London Ftse Aim 100 in calo dello 0,7% e il London Ftse Aim All Share in ribasso dello 0,6 per cento.

In aumento il numero di titoli trattati rispetto al volume medio delle ultime cinque sedute, con 2.930.784 pezzi passati di mano.

Stabile l’Indice Media Aim.

In giornata Nielsen ha pubblicato i dati relativi agli investimenti pubblicitari in Italia, dalla cui lettura emerge l’andamento positivo (+7,4%) nel mese di luglio (+6,1% senza search e social). Nei primi sette mesi del 2018 l’incremento è stato del 2,3% rispetto allo stesso periodo del 2017, mentre al netto dei search e social, il dato evidenzia un lieve progresso dello 0,2 per cento.

Poco mossa Notorious Pictures (+0,4%) dopo la pubblicazione dei dati del primo semestre 2018 chiuso con l’exploit delle variazioni delle voci del conto economico oltre il 100%.

Cede il 3,5% Poligrafici Printing, in scia alla contrazione registrata dalla controllante Monrif (-6%). Ieri il presidente della holding, oltre che della Fieg, Andrea Riffeser Monti, in occasione del convegno sull’editoria ha dichiarato:”La trasformazione da carta stampata a digitale deve essere accompagnata da un governo responsabile”.

Toniche Lucisano Media Group (+2,2%) e Leone Film Group (+2,1%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Notorious Pictures, Poligrafici Printing