Poste Italiane – Vuole scegliere il partner per l’Rc auto entro l’anno

Si sono protratti un po’ più del previsto i tempi per la selezione del partner di Poste Italiane nel settore delle polizze Rc Auto. Matteo Del Fante, Ad del gruppo dei recapiti, aveva infatti dichiarato a giugno che pensava di arrivare a un accordo entro l’estate, ma ciò non è avvenuto e ora l’intesa potrebbe essere definita entro l’anno.

Secondo le indiscrezioni, in campo ci sarebbero cinque compagnie interessate: Generali, UnipolSai, Allianz, Axa e Zurich. Nei prossimi giorni sarebbe prevista una serie di incontri per affinare le proposte e arrivare alla scelta del partner. Per il momento favorite sarebbero Generali e UnipolSai.

Nel frattempo, proprio ieri nel corso di un’audizione alla camera, nella quale ha escluso un interesse per il salvataggio di Alitalia, il manager ha confermato di voler crescere nel settore del risparmio, che include quello delle polizze, dove vuole passare dagli attuali 400 mila contratti a 2 milioni.

Quanto all’accordo per il segmento Rc auto, secondo indiscrezioni di stampa, Poste Italiane avrebbero dovuto riconsiderare il proprio progetto di creare una piattaforma distributiva multi-brand nel settore danni, per la richiesta da parte delle compagnie di avere dei rapporti in esclusiva.

Intanto intorno alle 11:15 a Piazza Affari i titoli sono poco mossi (-0,1% a 6,9 euro).