TerniEnergia – Valorizza gli asset fotovoltaici

TerniEnergia ha reso noto di aver sottoscritto con Renewable European Investment Italy 3 (REI III Srl) un atto di compravendita avente ad oggetto le società proprietarie di asset fotovoltaici, detenute in comproprietà con REI III attraverso specifiche joint venture.

Operazione finalizzata alla razionalizzazione del portafoglio fotovoltaico, in linea con il piano di risanamento e di rilancio annunciato dal gruppo umbro.

Nel dettaglio, TerniEnergia ha ceduto il 50% detenuto nelle Joint Venture Investimenti e Infrastrutture Srl e Infocaciucci Srl per 1,2 milioni (1,6 MW totali).

Al tempo stesso, il gruppo umbro ha rilevato per circa 0,9 milioni il 50% del capitale sociale delle Joint Venture Società Agricola Fotosolara Oristano Srl e Società Agricola Fotosolara Bonnanaro Srl, titolari complessivamente di 1,7 MW.

Si segnala che l’efficacia delle operazioni è subordinata a condizioni sospensive e risolutive tipiche per la natura della transazione, come ad esempio il rilascio dei waiver da parte delle società di leasing che hanno finanziato i veicoli.