Bomi (Aim) – Mattinata di forti acquisti (+8,9%)

Mattinata all’insegna dei forti acquisti per il titolo Bomi che, intorno alle 12:10 segna un rialzo dell’8,9% a 3,17 euro, ben al di sopra del Ftse Aim Italia, sostanzialmente invariato.

Ricordiamo che mercoledì sera il il gruppo guidato da Marco Ruini ha comunicato i principali dati consolidati al 30 giugno 2018.

Numeri da cui sono emersi un valore della produzione consolidato pari a circa 62 milioni, in progresso di circa il 6% su base annua e di circa il 15% a parità di cambi, superando inoltre di circa il 2% quanto previsto dal business plan 2018–2020 approvato e comunicato il 22 gennaio. L’utile netto si attesta invece a 1,2 milioni, di cui il 96% utili di competenza di gruppo. A parità di cambi l’ultima riga del conto economico sarebbe pari a circa 1,5 milioni contro 1,6 milioni  realizzati al 30 giugno 2017 (di cui 0,9 milioni di utili di competenza di gruppo). Anche l’utile netto è superiore rispetto alle previsioni del piano.

Il management della società, leader nel settore della logistica biomedicale e della gestione di prodotti ad alta tecnologia per la tutela della salute, ha sottolineato che prosegue il trend di crescita del gruppo Bomi e il continuo impegno nella realizzazione di sinergie volte al miglioramento della marginalità.