Ceramiche Ricchetti – Indebitamento netto a 93,1 milioni a fine giugno 2018

A fine giugno 2018 l’indebitamento finanziario netto consolidato di Gruppo Ceramiche Ricchetti risultava pari a 93,1 milioni, in crescita rispetto agli 89,8 milioni al 31 dicembre 2017.

Si segnala che al suo interno l’esposizione finanziaria a lungo è diminuita per circa 12,5 milioni, mentre quella a breve termine è aumentata di 13,3 milioni.

Si ricorda che lo scorso mese di agosto il Cda della società, congiuntamente alla controllante Fincisa e gli Istituti Finanziatori, hanno avviato un percorso che mira a stabilizzare i flussi finanziari con il ricorso a nuove risorse necessarie a cogliere nuove opportunità di sviluppo economico e commerciale in aree strategiche.

In questo contesto si inserisce l’accordo di investimento di Quattro R Sgr per l’assunzione del controllo di Gruppo Ceramiche Ricchetti.

Ai fini della definizione di suddetta operazione, si è resa necessaria la presentazione agli Istituti Finanziatori di un Piano industriale e finanziario 2018-2023, che verrà completato entro la fine di ottobre 2018.

Alla luce di questi eventi, il Cda ha comunicato il rinvio dell’approvazione della relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2018, prevedendo, ad oggi, di poterla approvare entro il prossimo 15 novembre.