Moda – Indice stabile, tonica Ovs (+5,2%) dopo i conti

Cede lo 0,1% l’indice settoriale della moda che sottoperforma il rialzo dell’1,1% messo a asegno dal corrispondente indice europeo di confronto. Seduta positiva anche per il Ftse Mib, in progresso dello 0,5 per cento.

Le tensioni commerciali rimangono il tema caldo sui mercati, anche se dalla Cina si apre qualche spiragli di ottimismo in scia alle indiscrezioni secondo cui Pechino starebbe pianificando di tagliare le tariffe sulle importazioni dalla maggior parte dei propri partner commerciali entro ottobre.

Flat Moncler dopo il suo debutto sulla passerella della MFW di mercoledì sera dove ha svelato un nuovo capitolo del progetto Genius: “The Next Chapter”. L’innovativa visione creativa e strategica del brand, che coinvolge diversi designer ognuno dei quali dedito a differenti interpretazioni della maison del piumino, proposte poi attraverso singoli progetti a flusso continuo.

Seduta brillante per Ovs (+5,2%) dopo i conti del semestre dalla cui lettura emerge il ritorno all’utile nonostante la contrazione dei ricavi e il caso Sempione Fashion che, nel corso dei sei mesi, ha continuato a penalizzare l’immagine e i risultati del gruppo.

Tra le Small Cap, tonica la performance di Csp International (+4,2%). Prese di beneficio invece su Aeffe (-1,3%) dopo il progresso del 6% esso a segno nella seduta di mercoledì.