Enel – Si conferma per la quinta volta nell’indice Stoxx Global ESG Leaders

Il colosso elettrico italiano ha annunciato di essere stata ammessa, per il quinto anno consecutivo, nello Stoxx Global ESG Leaders Index. Tale indice classifica le imprese in termini di performance in materia ambientale, sociale e di governance sulla base di criteri ESG forniti da Sustainalytics, un rilevante fornitore indipendente di ricerca e valutazioni in materia ESG e di corporate governance per gli investitori.

Enel fa parte anche dei sub-indici Stoxx Global Esg Social Leaders e Stoxx Global Esg Governance Leaders alla luce dei suoi risultati in ambiti sociali e di governance.Inoltre si segnala che anche la controllata spagnola Endesa, è stata ammessa nelle suddette tre classifiche.

Quello annunciato in data odierna rappresenta il terzo riconoscimento ottenuto nel mese di settembre da Enel in materia di sostenibilità in ambito internazionale, dopo essersi confermata anche nel Dow Jones Sustainability Index World e nell’indice Diversity & Inclusion di Thomson Reuters.

Infine si riporta che il colosso elettrico italiano è incluso in altri importanti indici di sostenibilità, quali il Dow Jones Sustainability Index World, gli indici Euronext Vigeo, Carbon Disclosure Leadership e Thomson Reuters Diversity & Inclusion.