Falck Renewables – Tornano le vendite sul titolo (-1,9%), tra i peggiori del comparto

Mattinata all’insegna della lettera per i titoli del gruppo attivo nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili che torna sotto la soglia di 2 euro.

Alle ore 13:26, le quotazioni di Falck Renewables sono in flessione di circa il 2% rispetto alla positiva chiusura di venerdì (+1%), registrando così una performance peggiore rispetto a quella del Ftse Italia Servizi Pubblici in ribasso di circa l’1,4%.

Le vendite sull’intero settore sono state alimentate dalla nuova risalita dei rendimenti sui titoli di Stato italiani in attesa dei dettagli riguardanti la nota di aggiornamento del Def che verrà presentata entro giovedì. Il rendimento del Btp a 10 anni è risalito infatti al 2,9% (+6,6 punti base) con un spread rispetto al Bund tedesco di 241,9 punti (+5,8 punti).

Sulla base delle raccomandazioni degli analisti raccolte da Bloomberg sul titolo del gruppo guidato da Toni Volpe sono presenti 4 giudizi, di cui 3 positivi e 1 neutrale con una media dei target price a dodici mesi pari a 2,40 euro.