Ki Group (Aim) – Fatturato a 47,8 milioni al 2021

Il Cda di Ki Group ha esaminato le stime di chiusura per il 2018 e approvato il piano industriale 2019-2021.

Secondo le previsioni, nell’esercizio in corso il fatturato consolidato dovrebbe attestarsi a 42,4 milioni in diminuzione del 7,5% rispetto al 2017. Nonostante la contrazione del giro d’affari, a livello di margini operativi l’Ebitda e l’Ebit dovrebbero invece rispettivamente salire a 0,9 milioni (-0,9 mln nel 2017) e a 0,4 milioni (-1,9 mln nel 2017), mentre il conto economico si dovrebbe chiudere in sostanziale parità (26mila euro contro un rosso di 2,5 milioni nel 2017).

Dal lato patrimoniale, il management si attende per fine 2018 una riduzione dell’indebitamento finanziario netto di 2,1 milioni a 6 milioni.

Nel 2018 il fatturato non è atteso beneficiare pienamente delle nuove iniziative e strategie avviate recentemente dalla società, i cui effetti dovrebbero invece manifestarsi a pieno nei prossimi esercizi.

Il management ha infatti previsto un aumento dei ricavi fino a 47,7 milioni nel 2021, grazie principalmente alle azioni di sviluppo operate sui canali “Farmacie” e “GDO”, e alla sottoscrizione della partnership retail con Ciao Natura, che permetterà l’implementazione di una rete di punti vendita ad insegna Almaverde Bio Market.

La crescita del giro d’affari dovrebbe poi riflettersi anche sui margini operativi e sul risultato netto.

Con riferimento alla capogruppo, l’incremento del fatturato dovrebbe coincidere con lo sviluppo delle vendite derivanti dal canale “Farmacie”, in cui la società beneficerà dell’accordo di distribuzione triennale siglato con Ortis, operatore belga leader nel business degli integratori naturali fito. Effetti positivi sono attesi anche dalla GDO e dall’’export, grazie ad un portafoglio prodotti sempre più vario.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ki Group