Snam – Allo studio nuovi accordi in Cina

Il colosso di San Donato punta a rafforzare la propria presenza nella maggiore economia asiatica, dopo gli accordi sottoscritti a fine agosto a Pechino con State Grid Corporation e China Resources riguardanti il business del biometano.

È quanto emerso dalle parole dello stesso amministratore delegato, Marco Alverà, in occasione del 18esimo Italian Energy Summit organizzato da 24Ore Eventi. Il numero uno di Snam ha sottolineato che il gruppo italiano può continuare a esportare il proprio know-how in Cina, in quanto sul territorio del Paese asiatico c’è una grossa carenza di conoscenze nel settore delle infrastrutture del gas e nel business del gas da fonti rinnovabili

Alverà ha poi fornito ulteriori indicazioni sul piano industriale che sarà annunciato il prossimo 7 novembre. Nel dettaglio, il colosso di San Donato potrebbe comunicare un ulteriore rafforzamento nel business del gas da fonti rinnovabili, proseguendo l’ambizioso piano di investimenti finalizzato al raggiungimento di uno status di operatore leader della transizione energetica in Europa. L’amministratore delegato di Snam ha poi ricordato che Snam intende continuare a remunerare adeguatamente i propri azionisti.