Utility (Aim) – Settore flat, bene Innovatec (+2,1%)

Ieri il Ftse Aim Italia ha guadagnato lo 0,2%, sottoperformando sia il London Ftse Aim 100 (+0,6%), sia il London Ftse Aim All Share (0,4%). Il volume dei titoli scambiati, pari a 4.284.920, si è rivelato nettamente superiore rispetto alla media dell’ultimo mese.

L’attenzione degli investitori è stata rivolta oltreoceano in attesa delle parole di Jerome Powell che ha confermato un rialzo dei tassi di un quarto di punto. La Fed ha alzato la previsione sul pil 2018 a fronte della forza dell’economia americana.

L’indice Aim Servizi Pubblici, invece, ha chiuso in parità.

Tra i titoli del settore, svetta Innovatec (+2,1%). Acquisti anche su Renergetica (+1,3%)

Elettra Investimenti (invariata) ha reso noto di aver siglato, tramite la controllata Alea Energia, un contratto preliminare di compravendita con Ladurner, in forza del quale la società di Latina si è impegnata a rilevare da Ladurner una quota pari al 90% del capitale sociale di Lighting Venice Port Srl (LVP) e una proporzionale quota del credito per capitale ed interessi vantato verso LVP, a titolo rimborso finanziamento soci. Il contratto preliminare prevede un prezzo di circa 2,6 milioni, di cui 1,8 milioni saranno versati per l’acquisto del 90% del capitale sociale di LVP e 810mila euro per il credito vantato verso LVP.

In coda al settore Gel (-3,9%) e Agatos (-4,5%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, GEL, Innovatec