Banca Sistema – Amplia il business del credito su pegno

Banca Sistema apre a Palermo “ProntoPegno”, ampliando così il business del credito su pegno in cui è operativa da inizio 2017.

“ProntoPegno” è un servizio che offre al cliente la possibilità di ottenere un prestito basato sul valore del bene e non sulla valutazione del proprio merito creditizio.

Secondo le parole dell’Ad Gianluca Garbi, quest’operazione consente a Banca Sistema la possibilità di diversificare le proprie attività e i servizi offerti al cliente e di rafforzare la propria presenza sul territorio siciliano.

Il servizio “ProntoPegno” è in linea con l’intenzione del gruppo guidato da Garbi di diversificare le proprie attività, offrendo servizi diversi dall’attività core del factoring.

Più nello specifico, Banca Sistema sta incrementando la propria posizione nella cessione del quinto dello stipendio o della pensione, e ha infatti attuato negli ultimi quattro mesi due acquisizioni di società specializzate in questo segmento di mercato. In particolare, ha portato a termine l’acquisizione di Atlantide lo scorso 28 settembre e di ADV Finance lo scorso 19 giugno.