Safe Bag (Aim) – Closing per l’acquisto del 60% di Care 4 Bag

Safe Bag, leader mondiale nei servizi di protezione e rintracciamento bagagli per i passeggeri aeroportuali, ha eseguito il closing per l’acquisto del 60% della Società Care4Bag, principale operatore greco nell’ambito del servizio di protezione bagagli e ha siglato un contratto di investimento e patto parasociale con gli azionisti di riferimento.

Il controvalore dell’operazione, pari a 937.800 euro, è stato determinato sulla base di un multiplo pari a 3 volte l’Ebitda 2017 adjusted, cui è stata aggiunta la posizione finanziaria netta (cassa) al closing. Inoltre, è possibile il pagamento di un “earn out” al 2021 a condizione dell’ottenimento di concessioni e/o rinnovi relativi a scali strategici.

Il patto parasociale prevede la governance di Care4Bag, l’impegno del Sig. Kostas Darivakis di assumere e mantenere il ruolo di CEO della medesima e alcuni impegni di cessione/acquisto (c.d. put e call) della quota di minoranza (40%) tra Safe Bag e i soci venditori al ricorrere di determinate condizioni.

Il closing è risolutivamente condizionato al gradimento del cambio di controllo da parte dell’Aeroporto Internazionale di Atene (AIA) che dovrebbe avvenire entro i prossimi 45 giorni. L’operazione è stata finanziata con una linea di finanziamento dedicata, erogata da Banca Intesa.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Trawell Co