GO internet (Aim) – Scatto del titolo (+7,2%) che tenta il rimbalzo

Balzo di GO internet in questa prima parte di seduta con un guadagno del 7,2% a 1,495 euro (circa 194mila pezzi scambiati) e sovraperformando il Ftse Aim Italia (-1%). Il titolo cerca di recuperare il 7% ceduto nell’ultima settimana.

Si segnala che il 2 ottobre si è chiusa la procedura per l’assegnazione dei diritti d’uso delle frequenze per il 5G avviata il 13 settembre. Le procedure di gara hanno portato ad una competizione vivace, con un introito raggiunto che ha superato del 164% il valore delle offerte iniziali e del 130,5% la base d’asta. L’ammontare totale delle offerte per le bande messe a gara ha raggiunto i 6,55 miliardi, superando di oltre 4 miliardi l’introito minimo fissato nella Legge di Bilancio.

Si ricorda che GO internet è già titolare dei diritti d’uso delle frequenze 3,5 GHz, una delle bande scelte per lo sviluppo del 5G, nelle Marche e in Emilia Romagna (dove conta circa 40 mila clienti). La società ha inoltre ricevuto conferma della proroga dei diritti d’uso fino al 31 dicembre 2029.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a GO internet