Tecnologia (Aim) – Tonico il comparto (+1,1%), Digital Magics la migliore (+6,4%)

L’indice Aim Tecnologia Italia chiude la seduta a +1,1%, sovraperformando il Ftse Aim Italia (-0,2%). Negativi i listini Aim britannici, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a -1 e -1,1 per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’Aim Italia spicca la performance di Digital Magics (+6,4% con  1.400 titoli passati di mano).

Wiit (+2,1% con 240 azioni scambiate). L’assemblea degli azionisti ha nominato Francesco Baroncelli come nuovo consigliere di amministrazione e gli ha conferito l’incarico di Chief Mergers & Acquisitions.

Rialzo frazionario per MailUp (+0,9% con 5.460 titoli passati di mano). “L’acquisizione di Datatrics è una tappa fondamentale per lo sviluppo strategico di MailUp, perché ci permette l’ingresso nel campo dell’intelligenza artificiale, un segmento fortemente sinergico e complementare” lo ha detto Nazzareno Gorni, Ceo di MailUp Group, in un’intervista rilasciata a Market Insight.

Poco mossa GPI (+0,5% con 1.400 azioni scambiate) che si è aggiudicata la gara per la realizzazione del sistema di Electronic Patient Record per l’Assistenza Sanitaria Primaria per lo Stato di Malta.

Il valore complessivo dell’appalto ammonta a circa 5 milioni e la durata del contratto è di 9 anni.

Vendite su Vetrya (-1,1% con 8.065 titoli passati di mano) dopo aver presentato le strategie e il piano industriale 2018-2023 che si muove lungo due bisettrici principali di mercato: il consolidamento della presenza in Italia e lo sviluppo internazionale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital Magics, Growens