Bialetti – Sospesa per eccesso di rialzo a +8,8%

Acquisti oggi pomeriggio a Piazza Affari su Bialetti dopo che la società ha presentato il piano di ristrutturazione del debito.

Intorno alle 14:35, il titolo è stato infatti sospeso in asta di volatilità per eccesso di rialzo mentre registrava un +8,8%, dopo aver scambiato un ultimo contratto a 0,402 euro.

La società ha comunicato un piano di ristrutturazione del debito mediante la sottoscrizione di un term sheet con Och-Ziff Capital Investments (OZ).

Nel dettaglio, il term sheet prevede la sottoscrizione da parte di OZ di tre prestiti obbligazionari non convertibili per complessivi 35 milioni, dilazionati nel tempo e della durata di 5 anni dalla data di emissione.

Inoltre, il term sheet prevede la disponibilità, ma non l’obbligo, di OZ a valutare l’apporto di ulteriori risorse finanziarie fino a un massimo di 10 milioni.

È infine previsto che OZ fornisca un apporto al patrimonio netto della società pari a complessivi 5 milioni, arrivando a detenere una partecipazione del 25% nel capitale di Bialetti.