Beni per la casa – Indice a -1,4%, sospesa Bialetti a +16,4%

Il Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona chiude la seduta con un -1,4%, dato identico a quello registrato per il corrispondente indice europeo.

Continua la serie di risultati negativi per il Ftse Mib, che registra il -1,8%, trascinato dai risultati negativi di Wall Street, dalle tensioni in campo commerciale e dalle stime a ribasso sulla crescita globale fornite dal Fmi.

Nel settore dei beni per la casa Mid Cap torna a guadagnare Technogym (+1,8%), mentre cedono De Longhi (-1,0%) e Fila (-0,9%), che aveva annunciato in giornata un aumento di capitale sociale per un massimo di 100 milioni.

Tra le società a minore capitalizzazione giornata brillante per Bialetti, sospesa nel pomeriggio in asta di volatilità per eccesso di rialzo, che raccoglie un +16,4%, dopo l’annuncio di un piano di ristrutturazione del debito.

La società ha sottoscritto un term sheet con Och Ziff Capital Investment (OZ) che prevede la sottoscrizione di tre prestiti obbligazionari dilazionati nel tempo e un apporto al patrimonio netto della società pari a 5 milioni.

Gli altri titoli del comparto chiudono  tutti sotto la parità: le peggiori sono Sabaf (-6,3%) e B&C Speakers (-4,2%).