Commercio – Settore negativo (-1,8%), ancora vendite su Campari (-2,1%)

Seduta in calo per il settore Commercio il cui indice evidenziato un ribasso dell’1,8 per cento, al di sotto del corrispondente indice europeo (-1%) e in linea con il Ftse Mib.

A frenare il principale listino milanese l’andamento negativo di Wall Street.

Il tutto in un clima di incertezza legato alla prospettiva di una politica monetaria restrittiva, al rallentamento della crescita globale e alle tensioni commerciali.

Ancora vendite su Campari, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, chiudendo con un -2,1 per cento, dopo il -4,9% della seduta precedente. Si riporta che la società ha annunciato di aver avviato una partnership con Tmall, marketplace B2C di Alibaba, con oltre 570 milioni di consumatori attivi, grazie alla quale potrà vendere le proprie bevande ai clienti cinesi.

Tra le Mid ha fatto meglio Autogrill con un +1,1% mentre tra le Small la migliore è stata Enervit seppur con un -0,3 per cento.

In calo invece del 4,6% Bf Holding il cui CdA ha esercitato la delega, conferitagli lo scorso 11 luglio, dall’assemblea degli azionisti, ad aumentare il capitale della società.