Energica Motor Company (Aim) – Nuova commessa strategica da FlyMove

Energica Motor Company, gruppo attivo nella realizzazione di moto elettriche ad elevate prestazioni, ha annunciato di aver ottenuto una nuova commessa strategica con la holding FlyMove, fondata da Equiventia Capital Partners, per il progetto “Dianchè Smart Mobility Platform – SMP”.

Quest’ultimo è un progetto integrato di mobilità terrestre e aerea che prevede una filiera completa, dalla generazione autonoma di energia sino ai materiali e ai veicoli finali, con minimale impatto energetico e ambientale.

Nello specifico, SMP ha ha deciso di coinvolgere Energica affidandole la progettazione e la costruzione di un prototipo di un veicolo a trazione elettrica idoneo a battery swap che andrà incontro ad un utilizzo prevalentemente urbano.

“FlyMove è un’ottima opportunità per provare ad approcciare segmenti differenti dal nostro. Per noi si tratta di un test che abbiamo il piacere di condividere con un grande gruppo arricchito da nomi importanti come Bertone e altre importanti aziende tecnologiche italiane” ha commentato Livia Cevolini, Ceo di Energica Motor Company.