Ei Towers – Dopo Opa di 2i Towers “razionalizzazione e crescita attraverso acquisizioni”

Lo scorso 5 ottobre si è chiusa con successo l’ultima operazione di F2i. L’Opa promossa attraverso il veicolo 2i Towers (detenuto al 60% da F2i e al 40% da Mediaset) su Ei Towers è terminata con l’adesione del 97,44% del capitale, per un controvalore complessivo di circa 1,57 miliardi. 2i Towers acquisterà anche le azioni residue pari al 2,553% del capitale.

“Un’operazione che si posiziona in un momento di grande fermento per il settore delle torri tlc”, ha commentato Renato Ravanelli, amministratore delegato di F2i, in un’intervista rilasciata a Milano Finanza.

Riguardo al futuro di 2i Towers dopo l’Opa, il Ceo pensa a “razionalizzazione e crescita attraverso acquisizioni. Molti operatori del settore tlc stanno già valutando la possibilità di valorizzare le infrastrutture di trasmissione, per fare cassa e sostenere gli investimenti cui va incontro il settore. Adesso noi abbiamo acquisito un buon posizionamento nel settore broadcasting e nel mobile e ci candidiamo a essere aggregatori nel settore”.

Si ricorda infine che Borsa Italiana disporrà la sospensione dalla quotazione sul MTA delle azioni di Ei Towers nelle sedute di mercoledì 17 e giovedì 18 ottobre 2018 e la revoca dalla quotazione a partire dalla seduta di venerdì 19 ottobre 2018.