Tamburi – Tipo e Fimag siglano lettera di intenti per cedere iGuzzini

Fagerhult, leader internazionale dell’illuminazione architetturale, ha sottoscritto con Fimag, finanziaria della famiglia Guzzini e Tipo, società partecipata di Tamburi Investment Partners (Tip), una lettera di intenti relativa all’acquisizione del 100% delle azioni di iGuzzini Illuminazione.

La lettera di intenti prevede che Fagerhult abbia il diritto di avviare e condurre in esclusiva una fase di due diligence con l’obiettivo di effettuare il signing del contratto definitivo prima della fine del 2018. Fagerhult finanzierà l’operazione mediante debito finanziario ed i proceeds derivanti dall’emissione di nuove azioni della stessa.

Al perfezionamento dell’operazione i cedenti riceveranno una porzione significativa del corrispettivo in azioni Fagerhult, diventando pertanto azionisti della combined entity. Adolfo
Guzzini (presidente di iGuzzini) e Andrea Sasso (amministratore delegato di iGuzzini), in aggiunta alle rispettive posizioni che continueranno a ricoprire nella società, assumeranno anche ruoli di estremo rilievo all’interno del top management di Fagerhult.

Il closing dell’operazione è soggetto all’approvazione dei rispettivi organi competenti, nonché alle necessarie autorizzazioni delle autorità Antitrust.