Tod’s – Tenta il rimbalzo a +2,6%

Intorno alle 10 il titolo Tod’s è il migliore del settore della moda e del lusso con un rialzo del 2,57% scambiando a 51,85 euro. Una performance al di sopra di quella per ora registrata sia dall’indice del comparto Mid Cap di appartenenza, in calo dello 0,5%, sia da quello settoriale di riferimento, in flessione dello 0,20 per cento.

Tentativo di rimbalzo quindi per il titolo del gruppo leader della calzatura marchigina che nella scorsa ottava, in scia alle vendite che hanno colpito il settore (-9,3% sui cinque giorni) dopo il downgrade di Morgan Stanley, aveva lasciato sul terreno il 6,6% portando il titolo sui livelli di prezzo di due anni fa.

Sempre la scorsa settimana, il gruppo aveva annunciato l’ingresso di Michele Lupi nel ruolo di Men’s Collections Visionary. Il giornalista entra così a far parte del team del gruppo dal prossimo 1° dicembre, con l’obiettivo di arricchire la squadra in vista delle sfide future che rientrano nel progetto Tod’s Factory, nel quale Lupi sarà coinvolto.

Si segnala che nel suo curriculum Lupi vanta di esperienze quali direttore di testate come GQ, Rolling Stone, Icon e Icon Design.