Banca Profilo – Al via il servizio di robo advisory con Tinaba

Tinaba e Banca Profilo, che ne possiede il 5%, hanno lanciato il nuovo servizio di gestione patrimoniale che prevede una soglia di investimento iniziale accessibile e costi di gestione contenuti. Il tutto è già disponibile per gli utenti Tinaba a partire da oggi.

Grazie alla tecnologia proprietaria, Tinaba con Banca Profilo rende possibile l’accesso a un servizio di gestione professionale dei propri investimenti fino ad oggi riservato esclusivamente ai possessori di grandi patrimoni, sviluppando così il private banking.

Una delle caratteristiche peculiari del servizio è la semplicità: il cliente, dopo aver risposto ad alcune domande sulle proprie abitudini di risparmio, potrà scegliere il profilo di investimento che meglio si adatta alle sue esigenze e con il rapporto rischio/rendimento ottimale.

La scelta è possibile tra otto portafogli, ognuno dei quali caratterizzato da un peso diverso per ciascuna delle asset class – fino a dieci – che lo compongono. La soglia di investimento minima di 2 mila euro è stata scelta per dare accesso a un vasto numero di investitori, anche tra i più giovani.

Le commissioni di gestione previste sono pari all’1% fino a 19.999 euro di capitale investito e dello 0,7%, a scendere, oltre questa soglia.