Commercio – Indice a +0,3%, brilla Unieuro (+5,9%)

Giornata in lieve rialzo per il settore Commercio il cui indice riportato un +0,3% appena al di sopra del corrispondente indice europeo (+0,1%) e del Ftse Mib (+0,2%).

Giornata dominata ancora da un clima di avversione al rischio legato ad alcuni temi. Tra gli investitori permane ancora infatti un atteggiamento di cautela in relazione alla crescita globale, alla manovra finanziaria italiana e alle tensioni commerciali tra Usa e Cina.

Campari, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha riportato un -1,1 per cento.

Tra le Mid ha fatto meglio Marr (-0,1%) rimasta sostanzialmente invariata mentre tra le Small la migliore è stata Bf Holding con un +8 per cento.

Brilla anche Unieuro (+5,9%). Ricordiamo che venerdì scorso il gruppo romagnolo ha annunciato di aver inaugurato, insieme a Generali Real Estate, un nuovo hub distributivo centrale situato nel polo logistico piacentino Le Mose, e che, ad esito della partecipazione alla procedura competitiva indetta dal Tribunale di Milano, si è aggiudicato un ramo d’azienda di Galimberti, in concordato preventivo. Il ramo d’azienda è formato da 5 negozi, attualmente ad insegna Euronics, dislocati in Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia, per una superficie commerciale complessiva di circa 7.000 mq.

In calo invece del 2,4% Massimo Zanetti Beverage, la cui controllata Segafredo Zanetti, ha annunciato la riapertura del Caffè Sociale, locale all’interno del Teatro Sociale di Mantova.