MailUp (Aim) – Il fermento nel settore Mar-Tech incrementa l’appeal del titolo

L’accordo appena annunciato tra Twilio e SendGrid, le maggiori realtà statunitensi nel settore delle marketing technologies, potrebbe avere riflessi positivi sui titoli del comparto, compresa l’italiana MailUp.

Twilio è una piattaforma di comunicazione cloud (PaaS) per creare e gestire comunicazioni in tempo reale (telefonate, messaggi di testo e altre funzioni) mentre SendGrid è una piattaforma di comunicazione basata su cloud dedicata agli sviluppatori e ai marketer specializzati nella produzione e consegna di email.

L’accordo dovrebbe essere finalizzato nel primo semestre del 2019 e prevede la conversione di ogni azione Sendgrid in 0,485 azioni ordinarie di classe A di Twilio. Sulla base dei prezzi attuali la nuova entità avrà una capitalizzazione intorno ai 10 miliardi di dollari.

Come evidenziato dagli analisti di Valuetrack, in base ai termini di fusione annunciati, SendGrid è stata valutata 10 volte l’EV/Sales 2018 e 7,9 volte l’EV/sales 2019, mentre i corrispettivi multipli di Twilio sono rispettivamente pari a 11,9x e 9,2x. Valori ben superiori a quelli espressi da MailUp, che tratta a 0,6 volte l’EV/Sales 2019.

Il consolidamento nel settore, sottolineano gli esperti della boutique di analisti finanziaria, “rimane un tema caldo nello spazio MarTech, guidato dalla necessità di attori più grandi, in grado di offrire il maggior numero di servizi possibile e di conquistare sempre più quote di mercato”.

Pertanto, proseguono gli analisti “i player più piccoli come MailUp, che offrono una solida impronta geografica e servizi/prodotti innovativi, vanno considerati come possibili obiettivi e meritano un premio speculativo”.

Valuetrack sottolinea infine che anche raggiungendo il prezzo obiettivo, individuato in 3,74 euro, MailUp scambierebbe comunque ad un multiplo EV/Sales pari a 1,1x.

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