Salute – Settore in ribasso, Pierrel (+2,3%) la migliore male Amplifon (-4,2%)

Ieri il Ftse Italia Salute ha registrato un -1,6% al di sotto sia del corrispondente indice europeo (+1%) sia del Ftse Mib (+0,2%).

Seduta nella quale è rimasta alta l’attenzione su alcuni temi quali la crescita globale, i conti pubblici italiani, nel giorno tra l’altro in cui scadeva il termine per la presentazione a Bruxelles della manovra, e lo scontro commerciale tra Usa e Cina, appesantito dalle accuse di manipolazione del mercato valutario.

Recordati, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha riportato un +0,8 per cento.

Tra le Mid la migliore è stata BB Biotech (-0,2%) su cui si riporta che nella settimana che si è chiusa lo scorso 5 ottobre le vendite del farmaco Revlimid di Celgene, utile per la cura di pazienti affetti da una rara forma di linfoma non-Hodgkin, sono salite del 4,4 per cento. Si segnala che al 30 giugno 2018 la società rappresentava il 7,3% delle partecipazioni in portafoglio della holding svizzera.

Tornano forti le vendite su Amplifon (-4,2%) rispetto alla chiusura in frazionale rialzo di venerdì (+0,6%) e dopo aver lasciato sul terreno la scorsa settimana complessivamente il 6,9 per cento.

Infine tra le Small la migliore è stata Pierrel (+2,3%). Ricordiamo che per un approfondimento su quest’ultima potete leggere l’intervista realizzata da Market Insight al Ceo Fulvio Citaredo sui conti dei primi nove mesi del 2018 (Pierrel – Accelera sullo sviluppo dopo 9 mesi in forte miglioramento).