Tod’s – Prosegue il rimbalzo, titolo a +4,9% in apertura

Intorno alle 9.30 il titolo Tod’s è il migliore del settore della moda e del lusso con un rialzo del 4,97% scambiando a 53,85 euro. Una performance al di sopra di quella per ora registrata sia dall’indice del comparto Mid Cap di appartenenza, in progresso dello 0,2%, sia da quello settoriale di riferimento, in rialzo dello 0,55 per cento.

Prosegue il tentativo di rimbalzo avviato ieri (+1,5%) quindi per il titolo del gruppo leader della calzatura marchigina che nella scorsa ottava, in scia alle vendite che hanno colpito il settore (-9,3% sui cinque giorni) dopo il downgrade di Morgan Stanley, aveva lasciato sul terreno il 6,6% portando il titolo sui livelli di prezzo di due anni fa.

Performance in scia alle indiscrezioni riportate da Repubblica secondo le quali Della Valle avrebbe avviato un processo di riorganizzazione delle proprie partecipazioni il cui risultato finale sarà di isolare la partecipazione in Tod’s, detenuta per lo più (50,3%) tramite la holding Di.Vi. Finanziaria.

Diego Della Valle ha poi smentito le ipotesi di cessione conseguenti alla sopracitata riorganizzazione societaria. “Sono fantasie, piuttosto noi compriamo non vendiamo”, ha detto l’imprenditore durante il suo intervento al Mfgs-Milano fashion global summit 2018. Nel corso dell’incontro, il numero uno del gruppo Tod’s ha parlato del rapporto di equilibrio tra la sua società, il territorio e la finanza. Ma ha sottolineato come sia in corso un turnaround per disegnare i prossimi dieci anni.