Commercio – Settore positivo (+2,3%), Marr si conferma la migliore da inizio anno (+10,1%)

Seduta positiva per il settore Commercio che chiude a +2,3% superando il corrispondente indice europeo (+1,3%) e appena al di sopra del Ftse Mib (+2,2%).

Performance quest’ultima in una seduta nella quale è rimasta alta l’attenzione degli operatori sulla manovra finanziaria italiana, all’indomani in particolare dell’invio alla Commissione Europea del Documento programmatico di Bilancio.

Campari, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha chiuso con un +2,8 per cento.  La società ha acquistato tra l’8 e il 12 ottobre 680.454 azioni proprie al prezzo medio unitario di 6,7116 euro per azione, per un controvalore complessivo di 4.566.944,01 euro. L’operazione rientra nell’ambito del piano di buy – back da destinare al servizio dei piani
stock option deliberato dall’assemblea degli azionisti dello scorso 23 aprile.

Tra le Mid ha fatto meglio Autogrill (+3,6%), seguita da Marr con un +3,1 per cento, che eleva così il rialzo da inizio anno al 10,1 per cento, il maggiore tra i titoli del settore.

Infine tra le Small la migliore è stata Chl con un +10,5 per cento. Ben comprate anche ePrice (+4,1%) e Massimo Zanetti Beverage (+3,7%) che ha annunciato l’apertura di un nuovo locale Segafredo in Germania.