H-Farm (Aim) – Insieme a Pfizer per la salute del futuro

Per sviluppare e mettere a punto le soluzioni più all’avanguardia in ambito medico, Pfizer è alla continua ricerca di partner qualificati. Proprio per questo nasce la collaborazione con H-Farm, con il preciso intento di rispondere alle nuove esigenze del sistema salute, sfruttando le idee più innovative sul panorama nazionale e internazionale con un progetto di Open Innovation su più livelli.

Dopo un processo di scouting che ha visto H-Farm impegnata nella valutazione di oltre 150 startup provenienti da tutto il mondo sulla base di alcune precise aree di interesse individuate da Pfizer, sei startup finaliste sono state invitate lo scorso luglio a Roma, per presentare le proprie soluzioni.

Tra queste, sono state selezionate 3 startup, due italiane e una belga, che oggi e domani presenteranno nel campus di H-Farm i loro progetti al top management del gruppo per valutare insieme possibili collaborazioni tecnologiche o industriali, supportate dal team di Open Innovation di H-Farm.

Si tratta di: FibriCheck, un’app che monitora il ritmo cardiaco per identificare precocemente irregolarità e disturbi; Farmosa, una soluzione integrata che consente di gestire la terapia ospedaliera riducendo il rischio di errore; Carepy, un’app che semplifica la gestione della terapia mettendo in contatto farmacista, medico curante, pazienti e familiari per facilitare l’approvvigionamento di medicinali.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a H-Farm