Moncler – Jefferies alza la raccomandazione a Buy, confermato tp a 40 euro

Upgrade da parte degli analisti di Jefferies sul titolo della maison del piumino da Hold a Buy con target price fissato a 40 euro. Un prezzo che incorpora un upside del 28% sull’ultimo prezzo di chiusura di 31,14 euro.

Nonostante la normalizzazione della crescita in Asia, Jefferies vede ancora un forte apprezzamento sul mercato cinese dei prodotti targati Moncler, aggiungendo che la riduzione della domanda di beni di lusso in Cina non rappresenta un problema arginabile per le esportazioni dei piumini di Remo Ruffini.

Sottolineando che il rallentamento della domanda in Cina è il risultato della normalizzazione della crescita dopo l’exploit registrato nel 2017-18. Nel dettaglio, quella per i beni di lusso personali è passata da 3x Pil a 1,5-2x Pil.

Fattori con un profilo di crescita più lento del 19% Cagr 2019-20 contro il 25% messo a segno negli ultimi tre anni.

Ad oggi, le raccomandazioni degli analisti raccolte da Bloomberg evidenziano 10 Buy, 12 Hold e 1 Sell con consensus sul tp a 12 mesi fissato a 37,59 euro.

Si segnala inoltre che, gli analisti negli ultimi tre mesi hanno alzato del 4% il prezzo medio obiettivo a 12 mesi sul titolo.

In avvio di seduta il titolo scambia in territorio positivo con un rialzo dello 0,45% a 31,28 euro, mentre sale dello 0,11% Piazza Affari.