Elettra Investimenti (Aim) – Sale al 100% di PHPower e di Alea Mobilità Urbana

La società, attiva nella produzione di energia elettrica e termica, nell’efficienza energetica e nel car sharing, è salita al 100% di PHPower e di Alea Mobilità Urbana, quest’ultima attraverso la controllata Alea Energia.

Nello specifico Elettra Investimenti ha acquistato, per 50mila euro, oltre ad un earn out da determinarsi nel 2021 sulla base dei risultati conseguiti dalla società, il 47,62% del capitale sociale di PHPower dai soci di minoranza Andrea e Carlo Sasso.

La controllata Alea Energia ha invece acquistato per lo stesso importo, oltre a un earn out fissato con le stesse modalità, il 20% di Alea Mobilità Urbana dal socio di minoranza Matteo Granatelli.

Suddette operazioni mirano ad una riorganizzazione delle società del gruppo, coerente con l’attuale assetto organizzativo articolato su aree di business dedicate alla produzione di energia, alla gestione e manutenzione di impianti e all’efficienza energetica, nonché di una razionalizzazione dell’uso delle risorse e dei costi di gestione.