MailUp (Aim) – Ubi Banca avvia copertura con Buy e target price a €3,63

Ubi Banca ha avviato la copertura sul titolo MailUp con raccomandazione Buy e target price a 3,63 euro, che implica un potenziale upside del 47% rispetto al prezzo di chiusura di ieri (2,47 euro).

MailUp ha infatti incaricato Ubi Banca per lo svolgimento di servizi di Corporate Broking, che includono la produzione e distribuzione di analisi finanziarie. La copertura di Ubi Banca si aggiunge a quella fornita dagli analisti di Value Track e Fidentiis.

Nello studio pubblicato dalla banca d’affari, gli analisti hanno sottolineato che il gruppo è cresciuto fino a diventare un protagonista nella fornitura di prodotti software-as-a-Service per il digital marketing.

Dalla quotazione in borsa a luglio 2014 (a 1,92 euro per azione), grazie sia alla crescita organica che alle acquisizioni, il valore della produzione si è triplicato e l’Ebitda è aumentato di  oltre 3,5 volte al 31 dicembre 2017.

Inoltre, secondo Ubi Banca, la recente acquisizione di Datatrics, società olandese titolare di una piattaforma proprietaria di marketing predittivo all’avanguardia e basata su dati gestiti tramite intelligenza artificiale, posizionerà MailUp nel segmento della Digital Customer Data Platform.

Gli esperti della banca d’affari ritengo che MailUp abbia un modello di business attraente in quanto la propria piattaforma scalabile e la strategia trasparente focalizzata sulla rapida innovazione a supporto di attività di cross-selling permettono di sfruttare appieno lo slancio di crescita del settore e così rafforzare il posizionamento competitivo del gruppo.

Infine, secondo Ubi Banca, i risultati positivi del primo semestre 2018 fanno ben sperare a una crescita futura anche superiore.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Growens