Moda – Indice flat, tutte positive le Big Cap

Chiude flat la seduta di ieri il Ftse Italia Moda mentre lascia sul terreno lo 0,8% il corrispondente indice continentale di confronto. Arretra dell’1,9% la Borsa di Milano.

In serata, o entro domattina, dovrebbe giungere la lettera della Commissione Ue, che formalizzerà i rilievi alla legge di bilancio 2019. Il governo avrà tempo una settimana per adempiere alle richieste e rivedere i punti critici del documento, dopodiché la Commissione deciderà, entro fine mese, se bocciare la manovra.

Sale dello 0,2% Moncler. In giornata è arrivato l’upgrade da parte degli analisti di Jefferies sul titolo della maison del piumino da Hold a Buy con target price fissato a 40 euro. Un prezzo che incorpora un upside del 28% sull’ultimo prezzo di chiusura di 31,14 euro.

Nonostante la normalizzazione della crescita in Asia, Jefferies vede ancora un forte apprezzamento sul mercato cinese dei prodotti targati Moncler, aggiungendo che la riduzione della domanda di beni di lusso in Cina non rappresenta un problema arginabile per le esportazioni dei piumini di Remo Ruffini.

Tra le Mid Cap proseguono le vendite su Ovs, in rosso dell’1,2% dopo il calo del 7,7% registrato nella seduta di mercoledì.

In luce tra le società meno capitalizzate Piquadro, in rialzo del 2,1% e Stefanel, in recupero dell’1,2 per cento.