Salute – Comparto in lieve rialzo (+0,2%), bene BB Biotech (+1,3%)

Ieri il Ftse Italia Salute ha registrato un +0,2% in linea con il corrispondente indice europeo e al di sopra del Ftse Mib (-1,9%).

Seduta nella quale è rimasta alta l’attenzione sui conti pubblici italiani nonché sulla consegna della lettera della Commissione Europea con i rilievi sulla legge di bilancio 2019.

Recordati, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha riportato un +1,5 per cento.

Tra le Mid ha fatto meglio BB Biotech (+1,3%), che oggi comunica i conti del terzo trimestre 2018. A seguire Diasorin (+0,5%) mentre Amplifon e Sol hanno ceduto rispettivamente l’1,8 e il 2,6 per cento.

Infine tra le Small le migliori sono state Eukedos e MolMed, entrambe invariate. Quest’ultima ha presentato a Losanna i risultati di un nuovo studio che confermano l’elevato potenziale della immunoterapia CAR T CD44v6, nel trattamento, oltre che dei tumori del sangue, come la leucemia mieloide acuta e il mieloma multiplo, anche di quelli solidi.

Sul fronte internazionale si riporta che Novartis ha comunicato i dati del terzo trimestre 2018. Numeri da cui sono emersi ricavi pari a circa 12,8 miliardi di dollari in crescita del 6% a cambi costanti (+3% a cambi correnti) ma un utile netto in calo del 18% a cambi costanti (-22% a cambi correnti) a 1,6 miliardi di dollari. Inoltre ha siglato un accordo per l’acquisizione di Endocyte per 2,1 miliardi di dollari.