Giglio Group – Buy sul titolo per gli analisti di Midcap Partners

Gli analisti di Midcap Partners fissano il prezzo obiettivo su Giglio Group a 6,70 euro con raccomandazione Buy. Prezzo che include un upside del 144% sul prezzo di chiusura di venerdì scorso di 2,75 euro.

La valutazione degli analisti prende spunto dall’innovazione che sta attraversando il mercato dei beni di lusso e il superamento dell’incompatibilità con l’e-commerce. La prova dell’evoluzione nel campo del commercio online di beni di alta gamma è rappresentato dal lancio degli e-shop di grandi marchi di lusso come “24Sèvres” per LVMH, piattaforme come “Luxury Pavilion” su T-Mall (Alibaba) e dalle recenti Ipo di Farfetch e quella probabile di MatchesFashion.com.

A dimostrare come l’e-commerce sia in piena espansione tra i consumatori del lusso, soprattutto tra i millennials cinesi, la velocità di sviluppo che questo canale sta avendo che, in termini di tasso di crescita, dovrebbe realizzare un Cagr del 15% nei prossimi anni, con una quota di mercato totale delle vendite digitali del 12% nel 2020 e del 20% nel 2025 contro l’8% registrato nel 2017.

In questo contesto Giglio si propone come sostegno alle grandi maison del lusso per la gestione del portale online. In un settore ad oggi contrassegnato da molteplici collezioni il linea con le nuove modalità di consumo, e quindi una maggiore difficoltà di gestione delle scorte, Giglio con la sua Ibox collega in modo diretto, attraverso numerose piattaforme, il consumatore e le griffe di moda.

In un settore frammentato che è solo all’inizio del suo ciclo, le prospettive di crescita per i prossimi anni sono molte elevate. Giglio, con il suo modello di business, dovrebbe proseguire il suo sviluppo con un Cagr del 12% fino al 2022 e un Ebitda margin intorno al 17% nel 2020.