Intesa SP – Incorpora CR di Forlì e della Romagna

Intesa Sanpaolo prosegue nell’annunciato piano di riassetto societario finalizzato a una maggiore efficienza e risparmio di costi. A questo riguardo, l’istituto guidato da Carlo Messina ha reso noto che dal prossimo 26 novembre decorreranno gli effetti giuridici della fusione per incorporazione della Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna, già approvata dalle rispettive assemblee e cda.

A tale fine è stato effettuato un aumento di capitale dell’incorporante, Intesa Sanpaolo, di 1,4 milioni mediante emissione di 2.717.826 azioni ordinarie prive del valore nominale finalizzato all’operazione di concambio che prevede l’attribuzione: di 0,696 azioni ordinarie Intesa Sanpaolo per ogni azione ordinaria Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna detenuta da soggetti diversi dalla società incorporante e di 0,737 azioni ordinarie Intesa Sanpaolo per ogni azione ordinaria con privilegio di rendimento di Cassa dei Risparmio di Forlì e della Romagna detenuta da soggetti diversi dalla società incorporante, a fronte dell’annullamento delle azioni ordinarie e delle azioni ordinarie con privilegio di rendimento di Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna.

L’operazione di concambio verrà effettuata tramite gli intermediari aderenti al sistema di gestione accentrata Monte Titoli.

Agli azionisti di Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna, a cui in base al rapporto di concambio deriveranno quantitativi di azioni ordinarie Intesa Sanpaolo non interi, è assicurata la possibilità di negoziare le frazioni di azioni ordinarie Intesa Sanpaolo per pervenire a un quantitativo unitario.

A tal fine, gli stessi azionisti entro il 20 dicembre 2018 potranno richiedere tramite i propri intermediari depositari all’intermediario incaricato, Banca Imi, di regolare le transazioni occorrenti. Successivamente a tale data sarà garantita, per il tramite dello stesso intermediario incaricato, la sola possibilità di vendere la propria frazione al prezzo ufficiale registrato dalle azioni ordinarie Intesa Sanpaolo sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana il 23 novembre 2018, ultimo giorno di Borsa aperta precedente la data di decorrenza degli effetti giuridici della fusione.