Aim – Indice negativo (-1,4%), soffre Lucisano (-7,1%)

Ieri i principali listini europei hanno terminato in ribasso, con Francoforte (-2,2%) che ha indossato la maglia nera.

Poco meglio hanno performato Parigi (-1,7%) e Londra (-1,2%), mentre più contenuti sono stati i realizzi su Milano (-0,9% a 18.802,47 punti) e Madrid (-0,6%).

Il Ftse Aim Italia ha concluso la seduta cedendo l’1,4%, sovraperformando sia il London Ftse Aim 100 (-2,3%) sia London Ftse Aim All Share (-1,8%).

Il volume dei titoli trattati si è attestato a 1.537.921, in calo rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

Ben intonata la seduta di Wm Capital, in progresso del 5,6%, recuperando dal -0,9% di inizio settimana.

Sugli scudi anche Telesia  (+3,6%), su cui proseguono gli acquisti dopo il +0,6% di inizio ottava, e Vetrya (+3,3%), rimbalzando dal -5,3% di lunedì .

Innovatec ha terminato flat, dopo che il G.I.P. della Procura della Repubblica di Catania ha archiviato il procedimento penale nei confronti della controllata Volteo Energie  per l’inesistenza del reato di malversazione ai danni dello stato in riferimento ai lavori svolti da quest’ultima.

Nessun titolo trattato su Abitare In, che ha reso noto i primi dati (decisamente positivi) della seconda campagna promozionale per la vendita di 100 appartamenti di “City Garden”.

Italian Wine Brands (-1,2%) e Gpi (+1,5%) detengono azioni proprie nei rispettivi capitali sociali dell’1,89% e dello 0,157 per cento.

Vendite su Plt Energia (-1,8%), che ha concluso l’operazione di finanziamento ibrido da 162,3 milioni, la cui sottoscrizione era stata annnunciata lunedì.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Innovatec, Italian Wine Brands, Lucisano Media Group, Telesia, The Lifestyle Group