Abitare In (Aim) – “Con Bticino una partnership all’insegna dell’innovazione”

Abitare In ha avviato una collaborazione strategica con Bticino, azienda leader nelle apparecchiature elettriche destinate alle abitazioni. Partnership grazie la quale, ricorda Marco Grillo, Ceo di Abitare In, “confermiamo il nostro carattere innovativo ed offriremo ai clienti prodotti sempre nuovi e di tendenza, consolidandoci tra i principali operatori del settore residenziale”.

Obiettivi facilitati dall’apporto di Bticino, che “da alcuni anni si propone con una strategia Contract mirata ad aumentare la qualità delle abitazioni, lavorando sugli standard dei capitolati”.

Più in particolare, ricorda Massimo Villa, responsabile Contract di Bticino, “abbiamo creato una struttura dedicata su tutto il territorio nazionale per promuovere soluzioni tecnologiche affiancando gli sviluppatori immobiliari per offrire ai consumatori soluzioni innovative e vantaggiose”.

Ed all’interno di questa cornice, prosegue Villa, “la scelta di Abitare In come partner ideale è stata ‘naturale’ in quanto costruire l’abitazione come un ‘abito su misura’ è la soluzione vincente: ci permette di sfruttare tutte le potenzialità della nostra offerta per soddisfare le esigenze dei singoli acquirenti, aumentando il valore delle abitazioni”.

Nel contempo la collaborazione, come spiega Grillo, Ceo di Abitare In, “si inserisce perfettamente nel nostro più ampio disegno strategico di offrire ai clienti un prodotto completo, di qualità e tendenza, oltreché pronto per essere vissuto”.

Il tutto “grazie ad un esclusivo servizio integrato che va dalla progettazione ‘su misura’ all’attività di Interior Design. Insieme ai nostri partner abbiamo creato un “Sistema Casa” con soluzioni che accompagnano il cliente in tutto il suo percorso di acquisto”.

Un ‘Sistema Casa’ al cui interno la partnership con Bticino “esprime il suo massimo potenziale in quanto offre al cliente un’esperienza sempre più soddisfacente, favorendo lo studio e la realizzazione di prodotti sempre più vicini alle esigenze dei consumatori, oltre a garantire una prospettiva di affidabilità e continuità nel tempo”.

Questo anche perché, completa Villa sull’argomento in esame, “siamo da sempre attenti alle esigenze del mercato e quando si parla di “casa connessa”, abbiamo un’esperienza ventennale con più di 200mila abitazioni realizzate. E siamo sempre alla ricerca di indicazioni e feedback da consumatori e sviluppatori lungimiranti come Abitare In per far lavorare le nostre strutture di Ricerca e Sviluppo  su esigenze provenienti direttamente dal mercato”.

È doveroso ricordare Bticino é capofila del Gruppo Legrand in Italia, lo specialista globale delle infrastrutture elettriche e digitali dell’edificio con ricavi 2017 superiori ai 5,5 miliardi e quotata sulla piattaforma Euronext Parigi oltreché una componente dell’indice azionario CAC 40.