Aim – Settimana negativa (-1,6%), parte bene la neoquotata Circle

Nella settimana dal 22 al 26 ottobre il Ftse Mib ha segnato un calo del 2,1% a 18.683,27 punti.

Segno negativo anche per il Ftse Aim Italia, sceso di 1,6 punti percentuali, sovraperformando sia il London Ftse Aim 100 (-4,2%) sia il London Ftse Aim All Share (-3,8%).

Il volume medio di titoli scambiati a seduta si è attestato a 1.983.236, inferiore a quello mediamente tradato a livello mensile.

La settimana si è aperta con  l‘Aim Italia Conference di Londra, un evento che consente alle società quotate all’Aim di incontrare investitori istituzionali internazionali.

Tra i partecipanti si ricordano: Bomi, Digital360, DigiTouch, Expert System, Intred, MailUp, Orsero, Somec e Vimi Fasteners.

Venerdì Circle ha debuttato positivamente a Piazza Affari, terminando la sua prima seduta di scambi in rialzo del 6,15 per cento.

Con la liquidità introitata con l’Ipo la società punta a crescere all’estero e per linee esterne.

Sugli scudi di SosTravel.com (+8,8% a 3,23 euro), dopo che giovedì gli analisti di Banca Finnat hanno assegnato giudizio “Buy” e target price a 8,20 euro.

Segno positivo su Digitouch (+3,6%), che a metà settimana ha ideato e implementato un progetto di comunicazione integrata a supporto del sito e-commerce di DF Sport Specialist.

Acquisti su Safe Bag (+2,8%), che nei 9 mesi del 2018 ha riportato una forte crescita dei ricavi (+47,2% a 21 milioni) e dell’ Ebitda (+57,6% a 5,5 milioni).

In scia alla notizia il titolo aveva ben performato.

Denaro su BioDue (+1,6%), che giovedì ha firmato un accordo di distribuzione  pluriennale per alcuni paesi nell’area dei Balcani.

Bene Bio-On (+2,9%) che ha siglato un accordo da 17,6 milioni con il gruppo russo AIF JSC, che acquisterà una licenza per costruire il primo impianto in Russia per la produzione di bioplastica PHAs.

Vendite su Somec, in calo del 2,2 per cento.

Maglia nera per Clabo, in calo del 19,4 per cento. Prima del weekend Cla.Bo.Fin., azionista rilevante è salito al 68,66% del capitale.

Giovedì la società ha comunicato di aver ricevuto i primi ordinativi da Starbucks Asia.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Clabo, Digitouch, SosTravel.com, Trawell Co