Giglio Group – I soci approvano Piano di Stock Option 2018-2021

L’assemblea di Giglio Group ha approvato il Piano di Stock Option 2018-2021 che prevede l’attribuzione gratuita di diritti di opzione per la sottoscrizione di azioni ordinarie ai soggetti che ricoprono ruoli chiave nella società.

I soci hanno poi attribuito al Cda, per la durata di cinque anni, la facoltà di aumentare a pagamento il capitale sociale per un importo massimo di 138mila euro, attraverso l’emissione anche in più tranche di massime 690mila azioni ordinarie, al servizio esclusivo del suddetto Piano di Stock Option.

Il board ha poi approvato del sopracitato Piano. Nel dettaglio, il Piano prevede l’attribuzione ai beneficiari, che saranno individuati tempo per tempo dal Cda, di massime complessive 690mila opzioni, gratuite e non trasferibili, che attribuiscono il diritto di sottoscrivere o di acquistare le azioni ordinarie di Giglio Group nel rapporto di 1 azione ordinaria per ogni 1 opzione esercitata.

Il numero delle opzioni attribuite sarà definito dal Cda, valutando l’apporto di ciascun
beneficiario alla realizzazione della strategia e al conseguimento degli obiettivi di creazione di nuovo valore connessi a specifiche soglie di rilevanza dell’Ebitda consolidato.

Le opzioni potranno essere esercitate da ciascun beneficiario nell’arco di un periodo di vesting triennale, suddiviso in tre tranche. Il Piano di Stock Option 2018-2021 avrà durata fino al termine ultimo entro cui le opzioni relative alla terza tranche potranno essere esercitate dal beneficiario, pertanto trascorsi sei anni dalla data di attribuzione delle opzioni.

Infine, i soci hanno inoltre conferito al Cda la delega, sempre per il periodo di cinque anni, ad aumentare a pagamento il capitale, in via scindibile e con esclusione del diritto di opzione, nei limiti del 10% del capitale sociale preesistente.