Immobiliare – Comparto debole (-0,4%), Brioschi in controtendenza (+4,2%)

Ftse Italia Beni Immobili ha chiuso in flessione dello 0,4%, sottoperformando sia il Ftse Mib (+0,7%) sia l’Euro Stoxx Real Estate (+0,2%).

Gli investitori continuano a mantenere lo sguardo puntato sull’Italia e sulle prossime mosse del Governo. In tale contesto prosegue comunque la discesa dei rendimenti con variazioni comprese tra i 2 e i 6 centesimi, e con lo spread in calo a 298 punti base dai 302 di ieri.

Tra le Mid Cap, Igd chiude debolmente positiva (+0,3%), mentre Beni Stabili lascia sul terreno poco più dell’1 per cento.

Tra i titoli a bassa capitalizzazione, al primo posto Brioschi (+4,2%), che conferma così la positiva seduta di mercoledì.

Segue Compagnia Immobiliare Azionaria in progresso del 2,4%.

In frazionale rialzo Coima Res (+0,5%), che ha siglato un nuovo accordo di finanziamento con UniCredit da 31,5 milioni per finanziare l’acquisizione del Pavilion.

Aedes cede l’1 per cento. La società ha prorogato fino al 30 aprile 2020, sia il prestito obbligazionario non convertibile di 15 milioni, emesso ad aprile 2017, sia del finanziamento soci di 10 milioni concesso dall’azionista di controllo Augusto.

In coda Risanamento, in negativo dell’1,4 per cento.