Industria – Indice in rialzo (+3,9%), Fiera Milano e Reno De Medici premiate dopo i conti

Il Ftse Mib ha archiviato la scorsa ottava con un rialzo complessivo del 3,8% a 19.390 punti beneficiando soprattutto della buona intonazione dei bancari nella seduta di venerdì, in un contesto di generale recupero dei mercati dopo un ottobre nero per l’azionario globale.

In rialzo anche il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali, che ha segnato un +3,9% w/w rispetto al +2,3% w/ del corrispondente indice europeo. Tra i titoli del comparto in rimonta Buzzi Unicem (+8,6% w/w), con gli acquisti che hanno premiato in particolare anche Cementir (+11,5% w/w), El.En (+11,3% w/w) e Carel Industries (+10,6% w/w).

Male invece Gima TT (-13,3% w/w) e Ima (-6,3% w/w) nonostante le rassicurazioni del management sull’andamento del business, mentre il forte rimbalzo di venerdì ha parzialmente limitato le perdite di Biesse (-8,4% w/w) dopo i forti ribassi in scia ai risultati.

Nel segmento delle piccole e medie capitalizzazioni spiccano Fiera Milano (+17,2% w/w) e Reno De Medici (+12,1% w/w) premiato dopo la diffusione delle rispettive trimestrali. Rialzi a doppia cifra anche per Openjobmetis (+12,8% w/w).