PharmaNutra (Aim) – Nuovi dati positivi sul Ferro Sucrosomiale

PharmaNutra ha annunciato i nuovi riconoscimenti ottenuti dalla Tecnologia Sucrosomiale in ambito scientifico.

Le due nuove pubblicazioni, che seguono gli studi diffusi i primi giorni di ottobre sull’International Journal of Molecular Sciences e su Nutrients, nati dalla collaborazione fra la Direzione Scientifica di PharmaNutra e importanti università italiane, confermano ulteriormente il valore del Ferro Sucrosomiale.

Nello specifico nel primo studio pubblicato su International Orthopaedics viene approfondito scientificamente l’utilizzo del SiderAL in ambito ortopedico e la sua correlazione con un più veloce ed efficace decorso post-operatorio.

Studio nel quale è stato evidenziato come nel gruppo di pazienti a cui era stato somministrato il SiderAL Forte durante il periodo pre-operatorio, ci sia stato un minore declino dell’emoglobina nel decorso post-operatorio, meno giorni di degenza, un minor numero di trasfusioni e un risparmio finale di 1763,25 euro per paziente.

La seconda pubblicazione, avvenuta sulla rivista Pharmaceuticals, rappresenta una review che raccoglie per la prima volta la maggior parte delle evidenze raggiunte negli ultimi anni su assorbimento ed efficacia del ferro sucrosomiale.

Inoltre lo studio ha fornito risultati concreti sulla maggiore tollerabilità del prodotto rispetto ad altri tipi di ferro, sottolineando fra l’altro come risultati essenziale affrontare e gestire la carenza di ferro anche per prevenire una vera e propria anemia e le sue numerose conseguenze.
La review mostra i risultati della supplementazione con Ferro Sucrosomiale in soggetti con carenza di ferro di diversa origine.
In tutti i casi è emerso come il prodotto permetta al minerale di essere maggiormente biodisponibile, insieme a una minor compliance gastrointestinale, rispetto ai tradizionali sali di ferro.