Energica Motor Company (Aim) – Si rafforza ulteriormente negli Stati Uniti

Energica Motor Company ha firmato un nuovo accordo commerciale con Euro Cycles, che vanta 3 sedi in Florida. L’intesa è particolarmente positiva per la casa costruttrice modense in quanto le permetterà di consolidare ulteriormente la sua presenza nel mercato americano.

Al riguardo, si segnala che la Florida è il secondo paese degli Stati Uniti con il maggior numero di possessori di moto (più di 580.000 due ruote registrate nel 2017 e oltre il 7% delle moto vendute in tutto il territorio americano). Inoltre, in tale stato sono presenti circa 2.000 stazioni di ricarica già installate ed altre 1.000 sono in programma entro l’anno.

Il CEO della controllata ameriana, Stefano Benatti, ha così commentato: “La Florida è paragonabile al Texas in termini di vendite complessive di motocicli, EV e nel numero
di stazioni di ricarica, inclusi i DC Fast Chargers che solo le moto Energica possono utilizzare. L’espansione in questo territorio era quindi una nostra priorità proprio dopo aver annoverato il Texas nella nostra rete vendita”.