Immobiliare – Pesano le Mid Cap, settore a -1%

Seduta in frazionale ribasso per il Ftse Italia Beni Immobili che ha ceduto l’1%, sottoperformando al tempo stesso sia il Ftse Mib (-0,6%), sia il corrispondente indice settoriale europeo (-0,7%).

Sul fronte dei mercati, gli investitori restano in attesa della riunione di giovedì della Fed, che lascerà i tassi invariati preparando il terreno per un intervento a dicembre, il quarto del 2018 dopo il solido job report di venerdì, che ha evidenziato una crescita annua dei salari medi a livelli record da nove anni e mezzo e un aumento degli occupati superiore alle attese.

Vendite su entrambe le Mid Cap, Beni Stabili e Igd hanno infatti rispettivamente ceduto lo 0,3% e l’1,6 per cento.

Tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione svetta invece Brioschi (+3,4%) seguita subito dopo da Bastogi (+1%).

Invariata Risanamento che ieri sera a mercati chiusi ha pubblicato i conti al 30 settembre 2018, chiuso con una perdita consolidata di 18,2 milioni.

Si piazzano in coda al comparto Compagnia Immobiliare Azionaria (-5,4%) e Aedes (-6,4%). Quest’ultima ha eseguito ieri il raggruppamento azionario, deliberato lo scorso 27 settembre dall’assemblea straordinaria degli azionisti, con un rapporto di 1 nuova azione ordinaria ogni 10 azioni ordinarie esistenti.