Impiantistica – Comparto positivo con Prysmian (+1,5%) sugli scudi

Seduta all’insegna degli acquisti ieri per l’Indice Ingegneria e Impiantistica Italia che ha terminato le contrattazioni a +0,9% rispetto al +1% del corrispondente indice europeo.

Giornata positiva anche per le Borse europee, favorite dall’apertura positiva di Wall Street all’indomani delle elezioni di midterm.

A Milano il Ftse Mib ha chiuso a +1,4%, mentre si avvicina la deadline del 13 novembre per la presentazione della nuova bozza di bilancio e Bruxelles continua a minacciare l’apertura di una procedura d’infrazione laddove non vengano apportati i correttivi desiderati.

Sull’azionario, denaro sulle big Prysmian (+1,5%) e Leonardo (+1,2%), quest’ultima alla vigilia della pubblicazione della trimestrale.

Inoltre, si segnala che il Tar del Lazio ha annullato l’assegnazione a un consozio che include Leonardo e Tim di una commessa da 161 milioni per il Ministero delle Infrastrutture.

In lieve progresso le Mid Cap, con in evidenza Danieli (+0,9%) e Salini Impregilo (+0,6%).

Infine, tra le società a minore capitalizzazione, in calo Astaldi (-1,7%) e mentre ha chiuso in frazionale rialzo Trevi (+0,9%).